Risolvere il problema dello spazio in bagno

più spazio in bagno
VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 10.0/10 (2 voti)

Una struttura poco profonda in grado di sostenere ripiani di vetro ed altri supporti per gli accessori da toeletta risolve brillantemente il problema dello spazio in bagno; si sfrutta l´altezza della parete senza praticare troppi fori nella muratura.

I sanitari hanno una collocazione vincolata dai collegamenti alla rete idrica di adduzione e scarico; talvolta questo impedisce di sfruttare come si vorrebbe lo spazio, se non è molto, per inserire mobili che ingombrano in profondità anche se sono del tipo a giorno; se invece dispongono di ante può risultare complicato accedere al loro interno.
Questo pannello a parete che supporta ripiani di vetro inseribili lungo il suo sviluppo, è una buona soluzione.
Per la costruzione utilizziamo liste di lamellare da 10 mm lastronato, ovvero con un sottile strato di legno pregiato su una base di massello, come le doghe dei parquet (reperibile nei centri bricolage).
Tra i singoli pannelli viene lasciata una luce che consente di inserire vari ripiani di vetro da 6 mm, mantenuti in posizione da riscontri di legno fissati con viti dietro ogni singolo pannello. Il tutto è tenuto insieme da due lunghi listelli avvitati sul retro.
Un bordino di plastica decorativa incollato lungo lo sviluppo laterale completa la struttura. La sospensione a parete è fornita da due squadrette metalliche che si agganciano a tasselli fissati al muro.

APPLICHIAMO LA STRUTTURA

  1. Sul retro di ogni singolo pannello fissiamo (a circa 100 mm dalle estremità) due riscontri di legno che servono per mantenere in posizione i ripiani di vetro.
  2. Colleghiamo i pannelli con due listelli per tutta la lunghezza della struttura, avvitandoli sulle liste e in battuta sui riscontri di legno. All’estremità superiore fissiamo inoltre due piattine metalliche ad L, forate per la sospensione a parete.
  3. Applichiamo, con silicone, un bordino di alluminio con sezione a U lungo lo sviluppo laterale dei pannelli.
Più spazio in bagno

Come si presenta il pannello una volta posizionato in bagno

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 10.0/10 (2 voti)
Risolvere il problema dello spazio in bagno, 10.0 out of 10 based on 2 ratings